La storia
Guido Contini acquistò nel 1902 la tipografia dove lavorava come dipendente e le cambiò nome in “Tipografia Comunale Guido Contini”. La sua attività fu proseguita dal figlio Tullio che ha condotto l’azienda per più di trent’anni valendosi a sua volta dell’aiuto del figlio Guido, il quale è subentrato a dirigere l’azienda nel 1973.
Nel 1987 la ditta si è trasformata in “s.a.s.” con la collaborazione di due dipendenti, Mauro Busin e Ivo Bonichi, che nel 1997 hanno fondato con Guido Contini la “Tipolitografia Contini s.r.l.”.
Attualmente la ditta, pur mantenendo le caratteristiche di piccola azienda, dispone di attrezzature sofisticate in grado di soddisfare in maniera autonoma e veloce ogni esigenza del cliente.
La composizione a mano è stata sostituita da moderni computer, supportati da fotounità, che permettono di “andare in macchina” in tempi brevissimi.
Con moderne macchine da stampa “offset”, digitali e laser di svariati formati è garantita l’ottimizzazione tra qualità e economicità del prodotto.
Per soddisfare le esigenze di ogni cliente, a 360°, la Tipografia Contini è in grado di provvedere a vari servizi fra cui l’imbustamento, l’affrancatura e la spedizione dei materiali stampati, nonché la fornitura di oggetti di cancelleria e di cartotecnica.
Oltre un secolo di attività e la cura messa nella realizzazione dei lavori sono la nostra e la vostra garanzia.